IL CLUB

SPORT E RELAX SULLA SPONDA DEL PO

Un’oasi naturale perfettamente inserita nella cornice naturalistica sulla sponda del fiume Po. Da 40 anni il centro sportivo River Side è punto di riferimento per appassionati di tennis e amanti della tranquillità. Immerso nel verde, lo si scova al civico 506 di corso Moncalieri, proprio ai piedi della collina, al confine tra Torino e Moncalieri. River Side Il circolo accoglie sui suoi 8mila metri quadri di terreno 4 campi da tennis in Play - it, completamente rinnovati ad agosto 2010. Questa superficie è identica al sintetico internazionale impiegato in grandi tornei come U.s. Open e Toronto e, oltre ad essere perfetta per i giocatori amatoriali in quanto molto elastica e non eccessivamente veloce, è apprezzatissima dagli agonisti e professionisti per la preparazione soprattutto durante il periodo invernale. Tutti i nostri campi vengono infatti coperti da Ottobre ad Aprile con palloni riscaldati mediante un sistema di diffusione del calore automatizzato e illuminati da un nuovissimo impianto a luci LED di recente installazione (autunno 2014).
La piscina Tra lo chalet estivo ed il ristorante club - house, brilla l’azzurro della piscina, con il solarium color sabbia adibito a spiaggia e attrezzato con lettini e ombrelloni. Un’area relax capace di accogliere circa 150 persone intorno alla vasca lunga 18 metri per 7 di larghezza. A impreziosire lo scenario, la terrazza sulla piscina, parzialmente coperta da gazebo, ideale per accogliere nel suo spazio ampio e riservato feste private ed eventi. Il centro è aperto 12 mesi all’anno, compresi i giorni festivi. Ogni ambiente, esterno e interno, è accogliente e curato nei particolari: dagli spogliatoi diversificati per tennis e piscina, ai materiali scelti tra cui domina ancora la naturalezza del legno e della pietra.
Interamente ristrutturato ad aprile 2006, quando è subentrata la nuova e attuale proprietà, il centro è aperto 12 mesi all’anno, compresi i giorni festivi. Ogni ambiente, esterno e interno, è accogliente e curato nei particolari: dagli spogliatoi diversificati per tennis e piscina, ai materiali scelti tra cui domina ancora la naturalezza del legno e della pietra.

Un po' di storia

I campi

Nato nel 1967. il circolo ha come attività principale il tennis. Lo staff tecnico si distingue per competenza e professionalità nel panorama tennistico piemontese e nazionale; vanta figure di primordine, su tutti il direttore tecnico, Maestro Nazionale Andrea Monti, dall’illustre passato come giocatore professionista ATP, affiancato nella sua attività da uno staff di Tecnici Federali di primordine. Punta di diamante del Centro sportivo è infatti la didattica. La Scuola Tennis River Side ha coinvolto nell’ultimo quinquennio circa mille ragazzi, dai 4 ai 18 anni, proponendo corsi diversificati di primi passi, minitennis, principianti, perfezionamento, pre-agonistica e agonistica. Una scuola di sport in cui i ragazzi apprendono nozioni utili anche nella vita: rispetto, educazione, correttezza, disciplina, e sani principi di cultura sportiva allo scopo di coniugare all'apprendimento la fiducia in sé stessi e nei propri obiettivi. Nell’estate del 2016, è stata apportata un’ulteriore modifica al quadro dei campi da tennis, trasformando due superfici in Terra Rossa, più precisamente Red Plus, l’ultima evoluzione per quanto riguarda il mondo della terra battuta. Un’ulteriore passo in avanti per cercare di soddisfare le esigenze tennistiche di tutti i nostri soci.

Spazi aperti e attrezzature si prestano all'organizzazione di un altro fiore all'occhiello, l'Estate per Ragazzi, con attività a partire dalla settimana di chiusura delle scuole fino alla fine del mese di settembre, da lunedi a venerdì, dalle 8 del mattino alle 18.00. Intenso il programma con sport e animazione: tennis con maestri FIT, nuoto, pallavolo, basket. A questo si aggiungono anche le passeggiate a cavallo e in bicicletta, le traversate in canoa; a chiusura di ogni settimana uno spettacolo teatrale dedicato ai genitori, con musica e balli di gruppo. Il tutto, intervallato dal pranzo all'ombra degli alberi che circondano la struttura. In ultimo, il ristorante che dal 2009 offre menù per ogni gusto, con possibilità di prenotazione tavoli e menù per feste di laurea, compleanni, battesimi, matrimoni e simili.

News
Data :03/11/2016
Forever Hamburger


Data :16/05/2016
Torneo Sociale 2015-16


Data :06/05/2016
RIVERFOOD


Data :06/05/2016
Serie C Maschile


Data :30/03/2016
INIZIO CAMPIONATO DI TENNIS


Data :12/03/2016
NEWS TENNIS


Meteo - Torino
Segreteria