Bacheca

Eventi


  • Inizio evento il:   16/09/2017   alle ore: 15,30 
    titolo: TORNEO VINTAGE

News


03/11/2016 - Forever Hamburger...
16/05/2016 - Torneo Sociale 2015-16...
06/05/2016 - RIVERFOOD...
06/05/2016 - Serie C Maschile...
30/03/2016 - INIZIO CAMPIONATO DI TENNIS...
12/03/2016 - NEWS TENNIS...
09/01/2016 - BEFANA CUP 2016...
12/12/2015 - TENNIS...

 

 

 

Staff coeso e progetti al Riverside

Pubblicato il: 22/05/2015 Di: Roberto Bertellino

Staff

La forza di una realtà la si legge anche attraverso i nomi che la compongono, la coesione tra i singoli, la voglia di proporre, costruire, crescere. Tutte caratteristiche assolutamente evidenti al Riverside, circolo che dal 2010 vede quale guida tecnica il maestro nazionale Andrea Monti, ex giocatore con classifica Atp ed esperienze maturate anche nella figura di coach di giocatrici e giocatori di valenza nazionale e internazionale: “La nostra scuola, intesa come SAT e agonistica – sottolinea Monti – presenta oggi numeri attorno alle 135 unità. Gli agonisti hanno un’età compresa tra i 14 e i 23-24 anni, con alcune eccezioni nell’ambito degli under 12. Dal vivaio stiamo producendo e possiamo dire di avere dei buoni elementi anche tra i giovanissimi. La nostra è una filosofia di lavoro che si basa sulla professionalità, qualità e grande trasparenza. Operiamo su 4 campi in play-it, realizzati nell’attuale veste nel 2013, tutti illuminati e coperti nel periodo invernale. Ben 11 le squadre agonistiche del circolo che competono nelle diverse categorie, tre delle quali ancora in corsa nei settori giovanili. Nello specifico l’under 12 femminile e le under 14, maschile e femminile. In poco tempo abbiamo raggiunto strandar qualitativi elevati e l’obiettivo nel prossimo biennio è quello di alzare ulteriormente l’asticella per operare un nuovo salto.” Read More

La parola d’ordine è dare spazio a tutti quanti amano l’agonismo. Ecco allora le due formazioni di serie C, maschile e femminile, le altrettante in D2, le 2 D3 al femminile, la D3 maschile e l’under 16 maschile: “In genere gli agonisti – prosegue Andrea Monti – si allenano tre volte la settimana, con sedute di tennis e preparazione atletica, aspetto quest’ultimo che riteniamo fondamentale”. Tra le giovani in particolare evidenza le sorelle Camerano: “Si chiamano Elisa Andrea, al primo anno under 14 e campionessa regionale under 12 nel 2014, e Alessia, mancina al 1° anno under 12, di recente finalista nei campionati regionali under 11 a Pinerolo. Entrambe sono convocate al Centro Periferico di Allenamento presso il Circolo della Stampa Sporting e sono al 5° anno di presenza nella nostra scuola”.

Di staff si parlava. Andiamo a scoprirlo con il direttore tecnico: “Oltre al sottoscritto ci sono le figure altamente professionali dei Tecnici Nazionali Dario Bellino e Vincenzo Santoleri, dell’Istruttore di 2° grado FIT Marco Milanin, dell’Istruttrice di 1° grado Veronica Torrero e del Preparatore Fisico di 1° grado Max Anzola. Tra noi è quotidiana la massima collaborazione, al pari della condivisione dei progetti, di breve e più lunga durata. Un’atmosfera reale che chi viene a conoscerci non può che constatare di persona”.

Sui campi del Riverside si sono alternate nelle ultime stagioni anche le figure importanti, impegnate negli allenamenti, di Giulia Gatto Monticone, Lisa Sabino, della bulgara Kostova, dell’allora 2.4 Sara Castellano, al momento impegnata negli studi e negli allenamenti tecnici presso un College statunitense. In occasione del match di Coppa Davis tra Italia e Croazia anche alcuni componenti della formazione balcanica fecero tappa al Riverside.

Il settore delle organizzazioni è in pieno sviluppo, come sottolinea Vincenzo Santoleri, che ricopre anche il ruolo di manager sportivo del centro: “In questa stagione (31 agosto – 6 settembre) ospiteremo un Challenger giovanile, under 12 e 14, e una tappa (27-30 agosto) del circuito di Tennis in carrozzina organizzato da ASD Sport Happenings che rappresenta una prima assoluta in Piemonte e a livello nazionale. Abbiamo in programma, soprattutto guardando alla prossima stagione, altri appuntamenti di carattere giovanile e non, esibizioni, eventi. Tutte occasioni per far conoscere anche agli esterni la nostra realtà”.

Una struttura che potremmo definire in movimento: “Assolutamente – proseguono Monti e Santoleri – come testimonia anche la recente costruzione di un campo di beach volley con vista sul Po, l’ormai prossima (1 giugno ufficialmente) apertura della piscina estiva, la presenza di una palestra dedicata per la preparazione fisica invernale (spostata all’aperto in estate) e la prossima realizzazione di una palestra ancora più attrezzata, ed infine la presenza di un ristorante interno di nuova gestione che cura con particolare attenzione la qualità dei prodotti e la proposta ai clienti”.

Diverse e importanti anche le partnership nell’ambito delle sponsorizzazioni e le collaborazioni esterne, vedi quella con Go Tennis per quanto concerne viaggi in occasione di tornei di livello vedi Monte Carlo, ed ancora quella con Filippo Bersani ed i suoi stage presso il centro che ha sede sulla Costa dei Gabbiani all’Isola d’Elba.

Intanto, in materia di tennis estivo, è pronta a partire, dal 15 giugno e fino alla seconda settimana di settembre, l’estate ragazzi targata Riverside: “Dalle 8 alle 18 una full immersion sportiva, con il tennis in primo piano ma non solo. Calcetto, beach volley, piscina, canoa, bicicletta, per i nostri giovani ospiti, seguiti da uno staff di alta qualità pronto a far viver loro giornate indimenticabili”.

In sintesi solide basi nell’oggi per crescere ancora domani. Un momento temporale che è già dietro l’angolo e di cui i personaggi che guidano oggi il Riverside, dirigenti in primis, parlano con grande entusiasmo e competenza.

News
Data :03/11/2016
Forever Hamburger


Data :16/05/2016
Torneo Sociale 2015-16


Data :06/05/2016
RIVERFOOD


Data :06/05/2016
Serie C Maschile


Data :30/03/2016
INIZIO CAMPIONATO DI TENNIS


Data :12/03/2016
NEWS TENNIS


Meteo - Torino
Segreteria